Consulenza Nutrizionale

Il percorso nutrizionale si compone di un primo appuntamento, fondamentale per permettermi di conoscere il paziente nelle sue abitudini alimentari e nella sua composizione corporea, e visite successive in cui approfondiremo l’aderenza alla dieta e le eventuali difficoltà incontrate, andando ad apportare le modifiche necessarie.
Il primo incontro ha una durata di circa 50 minuti e consiste in una fase anamnestica (anamnesi familiare, fisiologica, ponderale, patologica ed alimentare) in cui raccoglierò tutte le informazioni necessarie alla corretta elaborazione di un piano alimentare che risponda alle esigenze della persona ed in una fase di valutazione antropometrica effettuata mediante l’utilizzo di metro a nastro, bilancia e bioimpedenzometro. In caso di sportivi effettuerò anche la plicometria per avere un quadro più accurato della distribuzione di massa magra e massa grassa.
L’invio del piano alimentare personalizzato avviene generalmente entro 5-7 giorni tramite mail, rimanendo a disposizone per eventuali chiarimenti.
Gli incontri successivi hanno una durata di 30 minuti e avvengono ogni 3 settimane, ma la cadenza è assolutamente personalizzabile a seconda della vostra necessità. Durante le visite di controllo valuteremo l’aderenza al piano alimentare e le eventuali difficoltà incontrate, effettuerò nuovamente tutte le misurazioni antropometriche e apporterò, laddove necessario, i cambiamenti alla dieta.
Cosa serve per la prima visita:
- Analisi del sangue recenti (possibilmente fatte entro 1 anno)
- Documentazione medica di eventuali patologie diagnosticate
- Lista di eventuali farmaci assunti attualmente e rispettiva posologia
TARIFFE:
- Prima visita 130 euro
- Visita di controllo 60 euro
- Analisi della composizione corporea con impedenziometria 40 euro
Consulenza online

Buone notizie! In questo periodo in cui ci è richiesto di rimanere in casa hai comunque la possibilità di rimetterti in forma o di poter continuare il percorso iniziato insieme attraverso le consulenze nutrizionali in videochiamata sulla piattaforma dedicata.
La consulenza online non è molto diversa da quella in studio: avrò modo di conoscere la tua storia, le tue abitudini, di prendere visione delle analisi del sangue. Insieme procederemo alla rilevazione del peso e delle circonferenze e per aiutarti ti invierò via mail qualche giorno prima le indicazioni. Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, procederò ad elaborare il piano alimentare personalizzato che invierò via mail entro qualche giorno.
Vista l’eccezionalità di questo periodo, il costo della prima consulenza online è di 100 euro e quello delle consulenze successive è di 50 euro. Il pagamento avverrà tramite bonifico anticipato e ti chiedo di inviarmi una ricevuta anche la mattina stessa della visita.
Ti ricordo che la fattura è sempre detraibile in quanto relativa ad una prestazione sanitaria.
Puoi prenotare la tua consulenza online direttamente a questo link: https://www.miodottore.it/federica-piccolino/nutrizionista